Chewbacca arrestato in Ucraina: andava a votare per…VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 15:22 | Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2015 15:22
Chewbacca arrestato in Ucraina: andava a votare per...VIDEO

Chewbacca arrestato in Ucraina: andava a votare per…VIDEO

ODESSA – Chewbacca è stato arrestato mentre faceva campagna a sostegno di Darth Vader come sindaco di Odessain Ucraina. Un uomo vestito dal celebre personaggio di Star Wars infatti è stato fermato nel giorno delle elezioni con l’accusa di aver interferito nello svolgimento delle elezioni amministrative.

Il Chewbacca ha infranto le regole del silenzio elettorale, facendo campagna a sostegno di Darth Vader, candidato del partito di Internet, nel giorno delle consultazioni. Chewbacca, che era anche senza documenti, ha opposto resistenza all’arresto e per ammanettarlo ci sono voluti più di quattro agenti. Scrive Rai News che la saga di Guerre Stellari a Odessa inizia nel 2014 su decisione del partito di Internet:

“Il partito d’Internet d’Ucraina nel maggio 2014 aveva candidato come sindaco di Odessa un politico mascherato proprio da Signore Oscuro. Il blocco di Darth Vader è un partito burla, che però ha anche presentato candidati alle amministrative ucraine. Tra loro c’erano Master Yoda e il Lato oscuro della Forza. Il fondatore di questa formazione politica si chiama Dmitri Golubov.

Il web si è divertito a seguire le vicende “giudiziarie” di Chewbacca, che dopo l’arresto è finito davanti ad un tribunale ed è stato multato per non avere fornito i documenti di identità. Meritandosi, alla fine, anche un articolo del Guardian”.