VIDEO YOUTUBE “Conte il più forte, Mourinho al confronto è Platinette”, tifoso Bari

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 25 Ottobre 2016 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA
 "Conte il più forte, Mourinho al confronto è Platinette", tifoso Bari

“Conte il più forte, Mourinho al confronto è Platinette”, tifoso Bari

BARI – “Mourinho in confronto a te è Platinette”. Così urlava nel 2009 un tifoso del Bari assistendo ad un allenamento della squadra allora allenata da Antonio Conte. Quel filmato, ora, è tornato di attualità dopo che c’è stato il primo confronto diretto tra il tecnico ex Italia e lo special one. Il campo ha decretato il nettissimo e umiliante successo del Chelsea di Conte che si è imposto sul Manchester United di Mourinho con un 4-0 che non ammette repliche.

La partita è finita sui giornali anche per le polemiche del dopo gara con Mou che non ha gradito l’esultanza del tecnico del Chelsea al gol del 4-0. Conte chiamava la curva a esultare, Mourinho ha criticato quella che ha definito sostanzialmente un’umiliazione gratuita.

Non è del resto la prima volta che, dopo una sconfitta, Mourinho utilizza la polemica come strumento di distrazione dopo un risultato negativo. Stavolta, però, il web non ha perdonato ed è rispuntato questo vecchio video del 2009. Nel filmato in questione il tifoso in questione, parlando in barese stretto, prima elogia Conte poi prende di mira l’attuale tecnico dello United. Platinette non la prenda male, il tifoso del Bari che azzarda il paragone non è evidentemente né un fine dicitore, né un filosofo.