Genova, ubriaco in autostrada contromano: incidente mortale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
Genova, ubriaco in autostrada contromano: incidente mortale

Genova, ubriaco in autostrada contromano: incidente mortale (foto di repertorio Ansa)

GENOVA – Era ubriaco e forse anche sotto effetto di droghe: ha guidato contromano in autostrada, provocando un incidente mortale. Lui si chiama William Basquez Melo, mentre la vittima è Leonor Maria Cabrera. La vittima, una donna ecuadoriana di 34 anni, è morta nella notte tra l’11 e il 12 ottobre 2015. Nello stesso incidente 7 persone sono rimaste ferite in modo molto grave tra cui 3 bambini tra i 4 e i 2 anni.

Lo scontro frontale tra due furgoni è avvenuto al casello di Genova Ovest, all’imbocco dell’A7. Leonor Maria Cabrera e i feriti viaggiavano su un Fiat Ducato, il cui autista è rimasto ferito in modo lieve, che ha imboccato contromano l’A7. Grave anche il conducente dell’altro furgone, un marocchino residente a Vicenza.

L’uomo alla guida del furgone è successivamente risultato positivo a alcol e cocaina. Lo scrive l’Ansa, citando fonti investigative. William Basquez Melo, 28 anni, è indagato per omicidio colposo e lesioni plurime e dovrà rispondere di una lunga serie di infrazioni al codice della strada, fra cui il fatto di avere usato il vano posteriore del furgone Ducato per trasportare persone. Nel vano infatti c’erano tre donne, fra cui la vittima, e due bambini, tutti feriti in gravi condizioni. Il gruppo di ecuadoriani era reduce da una festa. A bordo del furgone c’erano più famiglie che si erano conosciute la sera stessa.