Mattarella in silenzio davanti regina Elisabetta: interprete arriva di corsa VIDEO

Mattarella in silenzio davanti regina Elisabetta: interprete arriva di corsa
Mattarella in silenzio davanti regina Elisabetta: interprete arriva di corsa

LONDRA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha varcato i cancelli di Buckingham Palace per essere ricevuto dalla regina Elisabetta II. Mattarella è arrivato in contemporanea con il cambio della Guardia reale ed è entrato nel cortile interno del palazzo. Ad accoglierlo l’Equerry della regina, e il comandante maestro delle Guardie reali.

Il presidente della Repubblica è poi salito negli appartamenti privati della regina, un gesto che è stato considerato dalla diplomazia italiana di grande attenzione nei confronti di Mattarella. Il colloquio è durato in tutto 45 minuti. Per rompere il ghiaccio, la regina ha chiesto al presidente se fosse mai stato a Londra e da quanto tempo fosse a capo dello Stato. Il presidente è apparso un po’ impacciato davanti alla regina che ha subito cominciato a parlare in inglese. L’interprete non era ancora presente ed è dovuta arrivare in sala di corsa.

Dopo il colloquio il presidente della Repubblica si è recato all’ambasciata italiana dove ha incontrato il ministro degli Esteri britannico, Philip Hammond. Nel pomeriggio ha poi tenuto una lettura sulla visione italiana dell’Europa alla London School of Economics.

 

Gestione cookie