VIDEO Funerale Gaia Piccato, bimba morta per la stufa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2015 - 19:57 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Funerale Gaia Piccato, bimba morta per la stufa

VIDEO Funerale Gaia Piccato, bimba morta per la stufa

Si sono svolti oggi a Buonvicino, in provincia di Cosenza, i funerali di Gaia Piccato, la bimba di sei anni morta due giorni fa nella sua casa poiché rimasta intossicata dal monossido di carbonio. Il paese si è stretto intorno alla famiglia della piccola e un lungo applauso ha salutato il passaggio della piccola bara bianca trasportata dagli uomini del soccorso alpino.

La bimba era nell’abitazione assieme alla madre. La donna è stata portata in ospedale. Sul posto sono giunti i carabinieri chiamati da un parente. L’ipotesi, in attesa di ulteriori controlli e indagini, è che a provocare la tragedia siano state le esalazioni di una stufa. A trovare madre e figlia è stato un loro parente che era andato per prendere la bambina. Sul posto è intervenuto il 118 che ha constatato il decesso della piccola e ha soccorso la donna, che ha 36 anni, trasportata in elisoccorso nell’ospedale di Cosenza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato i primi accertamenti e i vigili del fuoco che stanno controllando l’impianto di riscaldamento dell’abitazione. L’ipotesi è che la tragedia sia stata provocata dal monossido di carbonio sprigionato dalla stufa.