VIDEO Mamma topo salva piccolo da fauci serpente

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2016 13:03 | Ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2016 13:03
 Mamma topo salva piccolo da fauci serpente8

Mamma topo salva piccolo da fauci serpente

ROMA – “Oggi mentre stavo rientrando a casa, ho assistito a questo sorprendente atto di amore di una mamma nei confronti del suo figlio, è stato un momento di angoscia e tanta emozione, vi lascio quello che sono riuscita a filmare”. A scrivere così su Facebook è Rojas Montecinos Evy che lo scorso 26 giugno ha filmato mamma topo che allontana un serpente che ha appena afferrato con la sua bocca un suo cucciolo.

 Il video sembra essere stato girato in Italia. Pur trattandosi di un comune ratto, la scena a cui assistiamo è come scrive l’autrice del video un atto d’amore: la mamma attacca il serpente per la coda e non molla fin che il serpente lascia la preda dalle sue fauci. Il serpente risulta intimidito e se ne va via a stomaco vuoto.

Dopo aver mandato via il serpente che se ne torna sconsolato nell’erba alta, mamma topo guarda attenta controllando che l’animale non ritorni e poi afferra il suo cucciolo per la bocca (il modo in cui molti animali trasportano i propri cuccioli) e se ne va via.