YOUTUBE Bigfoot nella giungla in Indonesia? Video mostra strana creatura…

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2016 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Bigfoot nella giungla in Indonesia? Video mostra strana creatura...

YOUTUBE Bigfoot nella giungla in Indonesia? Video mostra strana creatura…

JAKARTA – Bigfoot avvistato nella giungla dell‘Indonesia? Questo video pubblicato su YouTube e ripreso da diversi quotidiani sembrerebbe mostrare una strana creatura pelosa che si aggira vicino ad una cascata tra il verde.

Non è certo la prima volta che qualcuno posta dei video sul web in cui sostiene di aver filmato il Bigfoot. E ogni volta, naturalmente, le immagini sono sufficientemente sfocate da non permettere di capire realmente di che cosa si tratti.

Quel che è certo è che l’Indonesia è assai lontana dal luogo che viene considerato originario del Bigfoot, il Nord America. Come spiega Wikipedia, 

Il bigfoot, detto anche sasquatch, momo o Piedone, è una leggendaria creatura scimmiesca che dovrebbe vivere nelle foreste dell’America Settentrionale.Segnalazioni della sua presenza sono arrivate da diverse parti del continente ma sembra che Bigfoot sia concentrato nei due Stati degli Stati Uniti di Washington e Oregon. Non ci sono prove concrete della sua esistenza se non video, foto od orme di piedi anomale.

 

Nel libro Hunting the Grisly and Other Sketches, presentato nel 1900 da Theodore Roosevelt, viene citata l’esperienza di due cacciatori alle prese con un violentissimo orso bruno fuori dalla norma. Il caso verrà successivamente trattato come uno dei primi concreti rapporti sull’esistenza del bigfoot.