YOUTUBE Posta il video da dentro l’aereo sui social, poi lo schianto mortale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2017 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Posta il video da dentro l'aereo sui social, poi lo schianto mortale

Posta il video da dentro l’aereo sui social, poi lo schianto mortale

Un idrovolante Grumman G-73 Mallard, bimotore, è precipitato il 26 gennaio nel fiume Swan a Perth, in Australia, mentre sorvolava la costa durante le celebrazioni dell’Australia day che ricorda l’arrivo dei primi coloni inglesi sulle coste australiane. Entrambi gli occupanti sono morti: il pilota 52enne Peter Lunch, considerato molto esperto e la sua compagna indonesiana, la 30enne Endah Cakrawati.

La ragazza, pochi minuti prima del tragico incidente, aveva postato un breve filmato su Instagram all’interno del velivolo: “Siamo pronti! Buon Australian Day”.

“Un’indagine è in corso”, ha spiegato il commissario Stephen Brown, capo ad interim della Polizia occidentale. “Ci vorrà del tempo per capire esattamente cosa sia accaduto. Nel frattempo anche l’ufficio australiano per la sicurezza nei trasporti e l’autorità per la sicurezza aerea civile hanno cominciato a indagare. Una volta tirato fuori l’aereo dall’acqua lo analizzeremo per risalire alla possibile causa dello schianto e prevenire incidenti simili in futuro”.

Sulla riva del fiume Swan c’erano oltre 300mila spettatori in attesa dei fuochi d’artificio. La manifestazione, a causa dell’incidente, è stata prontamente annullata.