YOUTUBE Ufo in Messico? Oggetto volante non identificato sopra il vulcano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2016 - 06:01 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Ufo in Messico? Oggetto volante non identificato sopra il vulcano

YOUTUBE Ufo in Messico? Oggetto volante non identificato sopra il vulcano

PUEBLA – Ufo in Messico? Secondo quanto riportato dal sito Express, i cacciatori di alieni sono convinti di aver individuato un oggetto volante di natura extraterrestre sopra il vulcano Popocatépetl, a 70 km a sudest di Città del MessicoNel video fornito dagli ufologi si vede solo un velivolo luminoso, che sorvola la cima del vulcano. Ma tanto basta per poter ipotizzare la presenza di una possibile base aliena nei pressi del vulcano. I più scettici sono convinti si tratti solo di un drone, che vola a una distanza ravvicinata da chi ha ripreso il presunto Ufo. Insomma, una sorta di illusione ottica. Versione che non convince gli ufologi:

“Non può essere un elicottero o un aereo, perché questo è un vulcano attivo che ha enormi esplosioni di lava incandescente, sparate fuori ogni tot di giorni…E’ off-limits al traffico aereo basso”, ha detto Scott C. Waring, fondatore del sito americano Ufosightingsdaily.

Il Popocatépetl è il secondo vulcano più alto del Messico, 5.465 metri sul livello del mare, superato solo dal Citlaltépetl (o “Pico de Orizaba”), alto 5.610 metri. Non è la prima volta che gli ufologi parlano di basi aliene in questa zona. Nel novembre del 2012 una delle telecamere usate per monitorare l’attività del vulcano, ha ripreso un oggetto luminoso in discesa nel cratere. Le immagini erano state poi presentate nel telegiornale della sera del canale Televisa: l’oggetto appariva cilindrico, probabilmente metallico o comunque brillante, di grandi dimensioni, e sembrava muoversi a una velocità superiore a quella di un aereo. La possibilità che si fosse trattato davvero di un Ufo aveva appassionato i messicani. Nel gennaio del 2015 un altro video di presunti avvistamenti era stato diffuso in rete, così come un ulteriore filmato nell’aprile del 2016.