Claudio Amendola: “Niente Pacs? Sposo Francesca Neri”

Pubblicato il 7 Gennaio 2010 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA

neri amendolaSe i Pacs non arrivano, sarà matrimonio fra Claudio Amendola e Francesca Neri. «Se in questo paese non si farà la legge sui Pacs, e sono convinto che non si farà, sposerò Francesca. Non voglio correre il rischio che lei possa essere danneggiata in qualsiasi modo dalla sua condizione di donna non sposata», ha detto l’attore romano.

Qualche mese fa aveva già rimarcato il problema delle unioni civili non riconosciute rispetto al matrimonio: «Penso che la convivenza, i secondi matrimoni e tutto ciò che esula dalla famiglia tradizionale sia ormai radicato nella società. Ed è miope non riconoscerne gli aspetti positivi come quello di non far crescere i figli in famiglie senza più amore. In quanto ai Pacs, penso che una coppia non sposata debba avere gli stessi diritti civili di chi lo è. Visto che io e Francesca non siamo sposati, se io dovessi avere un incidente, lei non avrebbe il diritto di venirmi a trovare in ospedale. E questo è incivile».

Il figlio del noto doppiatore Ferruccio resta però dubbioso solo per le pubblicazioni: «Vorrei sposarmi senza che nessuno possa saperlo, ma sembra che in Italia non sia possibile».