Dave Legeno trovato morto nella Death Valley: era lupo mannaro in Harry Potter

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2014 - 06:23 OLTRE 6 MESI FA
Dave Legeno trovato morto nella Death Valley: era lupo mannaro in Harry Potter

Dave Legeno trovato morto nella Death Valley: era lupo mannaro in Harry Potter

LOS ANGELES – Lo hanno ritrovato senza vita nella Death Valley, in California: a stroncarlo probabilmente è stato il caldo estremo. E’ morto così David Legeno, l’attore britannico noto al pubblico come il lupo mannaro Fenrir Greyback della saga di Harry Potter. Dave Legeno lascia una figlia ventenne, di nome Wendy.

La Valle della Morte, il desertico parco situato tra California e Nevada, è considerato il luogo più caldo degli Usa: qui le temperature superano regolarmente i 49 gradi in Estate. La polizia della contea di Inyo parla di morte “per cause naturali” ma continua ad indagare.

Legeno aveva 50 anni. Nato il 12 ottobre 1963 a Londra, si è appassionato alla recitazione dopo aver letto “Riccardo III” di William Shakespeare. Di qui la scelta di trasferirsi oltreoceano, per studiare recitazione in un college americano.

Instancabile lavoratore, prima di approdare sul grande schermo ha svolto diversi mestieri, dall’esattore al buttafuori. Oltre ad “Harry Potter”, ha recitato anche in “Snatch – Lo strappo” di Guy Ritchie, “Alex Rider: Stormbreaker” di Geoffrey Sax, “Elizabeth: The Golden Age” di Shekhar Kapur, “Command Performance” di Dolph Lundgren, “The Raven” di James McTeigue e il più recente “Biancaneve e il cacciatore” di Rupert Sander.