Film 2009, gli utenti di Flixter scelgono “Avatar”

Pubblicato il 30 Dicembre 2009 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA

James Cameron, regista di Avatar

Il pubblico dà i voti ai film usciti nel 2009, e lo fa sui social network. Ce n’è in particolare uno, Flixter, che è un vero e proprio “foro telematico” sul quale gli utenti sentenziano su “top e flop” della stagione cinematografica. Non a caso, il suo slogan è “Guarda i film, dillo agli amici”.

I visitatori del sito hanno premiato “Avatar”: il film di James Cameron ha avuto un indice di gradimento del 92%. Il regista ha sperimentato per questa pellicola una macchina da presa con due obbiettivi.

Al secondo posto si è posizionato “Star Trek”, ennesimo “reprise” della saga spaziale: stavolta il film è stato diretto da JJ Abrams. Chiude il podio “Blind Side”, la commedia tratta dal romanzo di Michael Lewis.

A seguire “Tra le nuvole”, “Inglourious Bastards”, “Una notte da leoni”, “Benvenuti a Zombieland”, “Up”, “This Is It”, “Taken (Rapiti)” e “I Can Do Bad All By Myself”.

Il film etichettato come “peggiore” dagli spietati cinefili è stato invece “Transylmania”. Il film diretto da David Hillenbrand e Scott Hillenbrand, incentrato sui vampiri, ha raccolto solo il 25 % dei favori del pubblico.