L’Aquila, applausi e commozione alla prima del film di Verdone

Pubblicato il 3 Gennaio 2010 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Verdone e laura Chiatti

Carlo Verdone e laura Chiatti

Carlo Verdone ha voluto regalare a L’Aquila la prima proiezione pubblica del nuovo film di Carlo Verdone “Io, loro e Lara” ed è stato ricambiato da quasi dieci minuti di applausi.

È successo nella scuola della Guardia di Finanza di Coppito: alla fine del film gli oltre 2.500 spettatori presenti alla proiezione hanno tributato quasi dieci minuti di applausi alla pellicola provocando la commozione di Verdone e della coprotagonista Laura Chiatti che emozionati hanno ringraziato il pubblico. «Per me è stato un regalo bellissimo – ha detto Verdone – Eravamo talmente commossi da non riuscire a parlare, loro ci hanno ringraziato ma siamo noi a dover ringraziare loro. Questa era la prima proiezione con il pubblico e per me è stato emozionante che sia stata accolta così».

«Sono felice di aver regalato a questa gente così forte e così dignitosa due ore di relax, ma loro ci hanno regalato molto di più – ha aggiunto l’attore e regista romano – . Probabilmente si sono riconosciuti nel finale del film che dà grande speranza. Una ragazza mi ha detto: “Vorrei che la nostra situazione fosse quella dell’ultima scena del film, di grande unione”. Per me è stato un abbraccio fortissimo e incoraggiante. Non finirò mai di ringraziarli», ha concluso il regista.

Nella commedia, che uscirà il 5 gennaio in 650 copie e che unisce momenti di leggerezza a momenti di riflessione etica, Verdone è un missionario in crisi spirituale che torna dall’Africa pensando di trovare conforto nella famiglia ma si trova di fronte una situazione tutt’altro che confortante.