Cinema. L’attrice Ellen Page fa coming out e annuncia di essere lesbica

Pubblicato il 16 Febbraio 2014 - 10:19 OLTRE 6 MESI FA
L'attrice Ellen Page annuncia di essere lesbica

L’attrice Ellen Page annuncia di essere lesbica

USA, LAS VEGAS – “Sono stanca di nascondermi e di mentire”. Con queste parole l’attrice hollywoodiana di origini canadesi Ellen Page ha fatto coming out rivelando di essere lesbica. Secondo quanto scrive la Bbc online, la 26enne star di Juno ha rivelato le proprie preferenze sessuali nel giorno di San Valentino durante una conferenza Las Vegas sul tema dei diritti umani e degli omosessuali.

Un coming out, ha detto, “per aiutare gli altri ad avere una vita più semplice e più serena”. Ma “a prescindere da ciò, ne sento l’obbligo personale e la responsabilità sociale”, ha aggiunto l’attrice con voce tremante. “Sono qui oggi – ha concluso Page – perchè sono gay e ho sofferto per anni per non poterlo rivelare al mondo.

Dopo aver girato vari film, tra cui l’applaudito Hard Candy, Ellen ha attirato l’attenzione degli studios per il suo ruolo in Juno (2007), una pellicola che affronta il problema delle gravidanze non volute, una delle nuova tendenze hollywoodiane. Con Juno ha ottenuto una nomination all’Oscar come miglior attrice.