Sul red carpet i protagonisti. Premiazione a Venezia: tutti i vincitori

Pubblicato il 11 Settembre 2010 - 19:39 OLTRE 6 MESI FA

Luci sul red carpet a Venezia mentre trionfa Sofia Coppola che con il suo Somewhere ha vinto il Leone d’oro.

Quentin Tarantino con occhiali scuri, in versione ‘Le iene’ oscura tutti. Acclamato dai fan e dalla folla supera anche la Coppola,in vestito verde e nero a doppio palloncino al ginocchio con scarpe di camoscio nero con la zeppa.

Alex de la Iglesia per il film Balada triste de Trompeta ha vinto il Leone d’argento per la migliore regia della 67/Ma mostra del cinema di Venezia. A Mikhail Krichman il premio Osella per la migliore fotografia per il film Ovsyanki di Aleksei Fedorchenko.

Vincent Gallo per il film Essential Killing di Jerzy Skolimowski ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. Assente sul palco Gallo, ha ritirato il premio il regista Jerzy Skolimowki che lo cerca tra il pubblico. ”Vincent sono sicuro che sei lì da qualche parte, dai ragazzo fai il coraggioso. Sono sicuro che vorrebbe ringraziare il suo regista e lo sceneggiatore anche, e il produttore anche che ha trovato i soldi per il suo salario”, ha detto Skolimovsky.

Ariana Labed, per Attenberg di Athina Rachel Tsangari, ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Il film Essential Killing di Jerzy Skolimowski ha vinto il Premio Speciale della Giuria. Gli italiani sono rimasti invece delusi e non si sono aggiudicati nessun premio.