La madrina del Ballo di Vienna: “Ruby ospite? Un orrore”

Pubblicato il 22 Febbraio 2011 - 13:21 OLTRE 6 MESI FA

Ruby

VIENNA – La ‘madrina’ del Ballo dell’Opera a Vienna, Desiree Treichl-Stuergkh, ha reagito scandalizzata alla notizia che ospite del magnate Richard Lugner al rinomato ballo delle debuttanti il 3 marzo sarà la starlet marocchina, Ruby. ”Preferirei non fosse così, è orribile”, ha dichiarato all’ Ansa la responsabile del ballo in margine alla presentazione oggi a Vienna dell’evento mondano. La Treichl-Stuergkh ha aggiunto di provare ”pena per la marocchina 18enne, una giovane profuga che viene sfruttata”.

Per la madrina del ballo, moglie peraltro del Ceo della Erste Bank, Andreas Treichl, c’è poco da fare per impedire la presenza di invitati sgraditi. ”L’arrivo di ospiti come questa è la prova dell’ennesima gaffe di Lugner”, ha detto seccata, aggiungendo che le piacerebbe poter ritirare all’ex ‘re del mattone’ il palco che ha affittato. Da parte sua, ha detto, cercherà di evitare il peggio, ad esempio vietando alla Rubacuori di partecipare alla cerimonia di apertura. Tutto però dovrà essere legalmente verificato, ha sottolineato. ”E’ uno scandalo”, ha aggiunto, anche perché Ruby ”è su tutti i giornali in collegamento con un premier”.

”Posso solo sperare che qualche politico mi ascolti e si adoperi” per impedire che Ruby venga ”o che lei stessa rinunci”. La notizia dell’invito a Ruby di Lugner, un imprenditore di 78 anni famoso soprattutto per i suoi scandali in società con attricette in cerca di notorietà, è stata data con grande enfasi dai tabloid austriaci e confermata dallo stesso Lugner. La stampa popolare torna oggi con ampio spazio sulla vicenda, stimando fra l’altro il possibile cachet di Ruby per venire al ballo: 35.000 euro, più jet privato e alloggio in albergo di lusso a Vienna.