Rimprovera figlio durante una vacanza in Croazia. Processato e multato per 334 €

Un padre triestino rimprovera il figlio con un buffetto, mentre sono in vacanza in Croazia. L’uomo è stato fermato dalle autorità, processato e multato con un’ammenda di 334 euro per “maltrattamento di minore”

ZARA (CROAZIA) – Un padre triestino si trovava su un traghetto a Zara, in Croazia, quando ha rimproverato il figlio perchè litigava con un amico. Denunciato da un passeggero è stato accusato di maltrattamento di minore e costretto a pagare una multa di oltre 300 euro.

La vicenda, risalente a fine luglio, è balzata solo ora agli onori delle cronache. Tutto ha avuto inizio sul traghetto che porta a Zara dall’isola di Ugljan. L’uomo a bordo con una comitiva di amici triestini, 25 persone in tutto, ha rimproverato il figlio di 9 anni con un lieve buffetto sulla guancia. Il viaggio è poi proseguito in tranquillità e solo tre quarti d’ora dall’inizio della gita in città la comitiva è stata raggiunta da un poliziotto locale che chiedeva all’uomo di seguirlo al più vicino posto di polizia.

L’uomo è stato poi processato e giudicato colpevole: la condanna è un’ammenda di 2.350 kune. Fra commissione bancaria e spese per l’interprete, il gioco è costato 334 euro.

Gestione cookie