Gb, un team di psicologi di corte per Kate contro la “sindrome di Lady Diana”

Kate Middleton, la futura sposa di William

Dopo la prima ondata di eccitazione per l’annuncio del suo matrimonio con il principe William, Kate Middleton comincia a sentire la pressione della famiglia reale britannica. Secondo il Daily Mail, è stato deciso infatti che la fidanzata di William dovrà seguire corsi di etichetta e protocollo reale.

Non solo: Kate avrà anche sostegno psicologico per non entrare in una spirale di depressione dovuta alla solitudine dorata dei Palazzi, simile a quella che colpì Diana appena pochi mesi dopo il matrimonio con Carlo. La decisione sarebbe stata presa dalla famiglia reale stessa secondo cui Kate avrebbe diversi lati deboli: ”Era distrutta dopo la rottura con William nel 2007”, ha detto al Mail una fonte vicina al Palazzo.

Questo fa temere che, quando William dovrà anteporre il suo paese e la corona alla moglie la giovane potrebbe sentirsi trascurata. ”Kate è nervosa per il fatto che avrà un sostegno psicologico organizzato dalla famiglia reale”, ha aggiunto la fonte del Mail. Ad aiutarla ci sarà anche Sophie Rhys-Jones, moglie del principe Edward, il minore di Elisabetta II. Sophie è una ‘commoner’ e potrà consigliare la fidanzata di William per evitare gli errori in cui lei stessa è caduta, in particolare riguardo a come trattare con la stampa e come comportarsi durante gli impegni pubblici.

Gestione cookie