Gb: uccide uomo in auto ma…è francese: scarcerato, non conosce guida a destra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2013 - 18:52 OLTRE 6 MESI FA
Gb: uccide uomo in auto ma...è francese: scarcerato, non conosce guida a destra

Gb: uccide uomo in auto ma…è francese: scarcerato, non conosce guida a destra

LONDRA – Londra: aveva investito e ammazzato un uomo ma…era francese, quindi c’è l’attenuante che non era abituato a guidare a destra. Quindi è stato scarcerato.

Lui è un francese e adesso otterrà una pena più lieve. Così ha deciso la corte di appello di Londra scatenando un’ondata di critiche antifrancesi tra i lettori del Daily Mail che cavalca la polemica mettendo nel titolo della notizia la nazionalità del pirata della strada. Ma suscitando anche un dibattito sull’opportunità per la Gran Bretagna di allinearsi al resto del mondo.

Nell’agosto 2012 Alexis Sebastien-Fleury, 25 anni, alla guida di una Renault Laguna nel Kent, aveva effettuato un’inversione a U e imboccato la strada nel senso sbagliato centrando in pieno l’auto di David Crane, 62 anni, morto sul colpo. Condannato a un anno e mezzo di carcere a luglio, uscirà la prossima settimana dopo che il giudice ha deciso che: “L’uomo ha commesso un errore.

Abituato a tenere la destra, dopo l’inversione è rimasto a destra”. Oltretutto “era buio”, ha aggiunto il giudice e, “per qualche secondo o minuto”, l’uomo deve aver “dimenticato che non stava guidando in Francia”.