Gran Bretagna: 3 anni a stupratore tredicenne, violentò ragazza davanti agli amici

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA

Un tredicenne inglese è stato condannato a 3 anni da scontare in un carcere minorile in per un mostruoso stupro di una ventenne. Il ragazzino, Balal Khan, è uno degli stupratori più giovani condannati in Gran Bretagna. La vicenda, avvenuta nel settembre del 2009, aveva creato, secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, grande scalpore e c’è chi chiede un inasprimento delle pene per le violenze sessuali commesse dai minorenni.

Il ragazzino che al momento dell’aggressione era con due amici di un paio d’anni più piccoli, percosse a sangue la sua vittima e minacciò di ucciderla se non si fosse piegata alle sue volontà. Nonostante la richiesta degli amici di lasciarla andare, la violentò sulla strada di casa. Non contento le rubò la borsetta e il cellulare, con cui chiamò il fidanzato della giovane vantandosi di quanto aveva fatto. Prima di vendere l’ipod e il telefonino rubati, chiamò i suoi genitori dal telefonino della ragazza e la polizia lo incastrò proprio grazie a quella telefonata.

Il giovane si è detto “dispiaciuto” davanti ad un giudice di Stoke (contea dello Staffordshire, nortd-ovest dell’Inghilterra) che lo ha condannato a tre anni di carcere. In Gran Bretagna la pena massima per gli stupri è di nove anni, ridotta di un terzo quando il colpevole ha tra i 14 e i 18 anni, di un terzo se ne meno di 14.