Lei lo rimuove dagli amici di Facebook, lui uccide le sue galline

Lei lo rimuove dagli amici di Facebook, lui uccide le sue galline
Lei lo rimuove dagli amici di Facebook, lui uccide le sue galline

LONDRA – Rimuovere qualcuno dagli amici di Facebook può essere pericoloso. Tanya Vincent, agricoltrice e animalista di 45 anni che vive in Cornovaglia, lo sa bene. La donna ha rimosso Shane Barrett dai suoi amici su Facebook e lui per vendetta ha torturato e ucciso le galline di Tanya, a cui l’agricoltrice era molto affezionata. La Vincent ha denunciato Barrett, un uomo di 30 anni e senza fissa dimora, che è stato condannato a 9 mesi di carcere con sospensione della pena.

A riportare la storia di crudeltà nei confronti degli animali, vittime di una vendetta per un’amicizia virtuale negata, è la stessa Tanya al sito Metro.uk. La donna aveva adottato le galline da una associazione animalista, che aveva salvato le bestiole dal macello a cui erano destinate.

La scena che la donna si è trovata davanti al suo rientro in casa non è stata certo delle migliori. A pochi metri dal pollaio si trovavano le tre teste mozzate delle galline, così brutalmente uccise, mentre una quarta è riuscita a sopravvivere nonostante le gravissime ferite ed è stata salvata. A staccare loro la testa, qualche mese dopo, è stato Shane, indispettito per essere stato rimosso dalla lista degli amici di Tanya su Facebook:

“Non ho parole per descrivere il mio dolore, quelle galline per me erano come delle figlie. Mi aveva mandato una richiesta d’amicizia e l’avevo accettata, ma poi l’ho rimosso dagli amici. Voglio che tutti sappiano quanto questo uomo può essere pericoloso”.

 

Gestione cookie