Niccolò Ciatti. Rassoul Bissoultanov, il 24enne ceceno che lo ha colpito: “Ho fatto una cosa orribile”

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 agosto 2017 21:20 | Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2017 11:43
Niccolò Ciatti

Niccolò Ciatti

BARCELLONA – Il ventiquattrenne ceceno finito in carcere per aver colpito a morte Niccolò Ciatti, il ragazzo di 22 anni di Scandicci morto per i colpi subiti in una discoteca della Catalogna in Spagna, si chiama Rassoul Bissoultanov. Nell’interrogatorio davanti al giudice,  il ragazzo è scoppiato a piangere e si sarebbe pentito: “Non vorrei aver fatto una cosa così orribile”. 

Mosvar Magamadov e Khabiboul Khabatov sono gli altri due giovani ceceni fermati e poi rimessi in libertà perché non ritenuti direttamente responsabili delle percosse che hanno portato alla morte del ragazzo di Scandicci. I due che sarebbero tornati in Francia dove vivono, avrebbero ammesso che Bissoultanov, quella maledetta notte era ubriaco e che aveva assunto droghe.

Gli inquirenti stanno intanto verificando se il 24enne abbia un passato da paramilitare nella guerra civile in Cecenia. Quel che è certo è che Bissoultanov, che dalla Russia si è trasferito a Strasburgo in Francia dove ha chiesto asilo politico, ha partecipato a gare di Mma, le cosiddette arti marziali miste, quelle che consentono l’utilizzo sia di tecniche di percussione come calci, pugni, gomitate e ginocchiate, sia di lotta.

La discoteca catalana di Lloret de Mar dove è morto Niccolò può ospitare fino a duemila persone ed ha quattro piste. I buttafuori che dovrebbero garantire la sicurezza sono in tutto nove, ossia uno per ogni 200 ragazzi. Durante la rissa durata poche decine di secondi, nessuno di loro è intervenuto. I buttafuori arriveranno infatti dopo, quando Niccolò è già a terra.

L’unico supporto è stato quello di aiutare gli amici di Niccolò ormai privo di sensi, a portarlo in una piazzetta vicino al local in attesa che arrivino i soccorsi. I tre aggressori intanto, erano già andati via indisturbati.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other