Regina Elisabetta malata? Vacanze di Natale rinviate

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2016 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
Regina Elisabetta malata? Vacanze di Natale rinviate

La regina Elisabetta e il principe Filippo (Ansa)

LONDRA – Regina Elisabetta malata? La notizia aveva iniziato a circolare in queste ore sui giornali britannici e Buckingham palace è stato costretto ad intervenire per spiegare in un breve comunicato cosa stia accadendo all’anziana sovrana britannica. Lei e il principe Filippo soffrono entrambi di un “forte raffreddore”. E’ questa ragione la sovrana e il suo consorte hanno deciso di rinviare la loro partenza da Londra per la tenuta di Sandringham, dove devono trascorrere le vacanze natalizie.

L’agenda della regina prevedeva la partenza in mattinata di lei e del principe consorte a bordo di un treno da Londra per raggiungere la località di King’s Lynn, nel Norfolk (Inghilterra orientale), dalla quale avrebbero raggiunto il resto della famiglia nella residenza di Sandringham per festeggiare insieme il Natale. Buckingham Palace non ha ancora precisato quando la sovrana e Filippo intendano spostarsi dalla capitale.

La decisione di rinviare la partenza per uno degli appuntamenti più importanti per i reali è stata presa all’ultimo minuto e ha lasciato un po’ di sorpresa i giornalisti che seguono i Windsor. Secondo il corrispondente della Bbc però, il ritardo non sarebbe motivo di preoccupazione e di sicuro la regina e Filippo partiranno dalla capitale nel giro di un giorno o due al massimo. Ieri a palazzo avevano ospitato il consueto pranzo di Natale prima di andare nel Norfolk, a cui avevano preso parte, fra gli altri, i duchi di Cambridge col piccolo George e il principe Harry.