Treni in panne sotto la Manica, Schiffer soccorsa. Polemiche

Pubblicato il 20 Dicembre 2009 - 15:33 OLTRE 6 MESI FA

Claudia Schiffer

Quasi tutti bloccati, per ore, al freddo e sotto il mare. Questa la sorte di 1999 dei 2000 malcapitati che viaggiavano sugli Eurostar che, nella mattina di sabato 19 dicembre si sono bloccati a causa del gelo proprio sotto il tunnel della Manica. A Claudia Schiffer, top model in pensione da qualche mese, però, è andata decisamente meglio e infuriano le polemiche.

Secondo alcuni testimoni, infatti, alla Schiffer sarebbe stato riservato un trattamento di favore. Secondo i passeggeri di uno dei treni provenienti da Parigi rimasti bloccati, e secondo anche un consulente medico, la Schiffer, che viaggiava in prima classe per Londra, sarebbe stata fatta scendere a Folkestone per essere poi portata in auto a Londra, mentre gli altri sono dovuti rimanere a bordo ancora per diverse ore.

Uno dei passeggeri, Gregoire Sentilhes, di Parigi, che era sul treno con la moglie ed i suoi tre bambini, ha detto al Sunday Telegraph che «un’auto si è avvicinata per farla scendere dal treno all’uscita del tunnel. Niente, invece, per le altre duemila persone». E tra loro, sottolinea il quotidiano, «anche anziani sulla sedia a rotelle e donne incinte».

Il direttore generale della società Eurostar, Richard Brown, non ha confermato che la Schiffer fosse effettivamente sul treno. Lo ha fatto invece, riporta il Mail on Sunday, la portavoce della stessa top model, negando però che le sia stato riservato qualsiasi trattamento preferenziale. Claudia Schiffer viaggia regolarmente sugli Eurostar tra Londra, dove vive, e Parigi, dove ha sede la casa di cosmetici L’Oreal di cui è testimonial.