Video YouTube: incendio Parigi, 8 morti, 2 sono bambini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2015 - 08:07 OLTRE 6 MESI FA
Video YouTube: incendio Parigi, 8 morti, 2 sono bambini

Video YouTube: incendio Parigi, 8 morti, 2 sono bambini

PARIGI – Violento incendio all’alba di mercoledì 2 settembre a Parigi. Il bilancio è di otto morti fra i quali 2 bambini, e quattro feriti. Le fiamme sono divampate per cause ancora sconosciute nella rue Myrha, il cuore del quartiere della Goutte d’or, ai piedi di Montmartre.

Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, due degli abitanti del palazzo si sarebbero lanciati dalle finestre. Il fuoco si è propagato dal pianterreno attraverso la tromba delle scale.

Secondo gli investigatori è altissima la probabilità che si tratti di un incendio doloso. “Ci sono stati due interventi diversi allo stesso indirizzo – spiega al giornale un portavoce dei pompieri parigini – Siamo stati chiamati una prima volta alle 2.23, per un fuoco di cartacce nell’ingresso dell’edificio. Questo fuoco è stato rapidamente spento, ma quasi due ore dopo siamo di nuovo allertati per un incendio, stavolta nella tromba delle scale”. Alla luce di questi fatti, aggiunge, “non possiamo ignorare” che si può trattare di un atto doloso.