CARBONIA – Un bel giorno è sceso a comprare le sigarette… e invece è fuggito in Russia dove si è risposato senza aver mai divorziato dalla moglie abbandonata. E’ accaduto a gennaio di quest’anno a Giba, in Sardegna: l’uomo è sparito abbandonando la moglie disoccupata e senza soldi.
Il marito, infedele e bigamo, aveva fatto perdere le sue tracce, facendo temere il peggio, ma in realtà era fuggito a Est, dove si è risposato con una donna russa noncurante del primo matrimonio ancora in piedi. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Carbonia e quelli della stazione di Giba a rintracciarlo a novembre scorso. Per questo lo hanno denunciato a piede libero, per bigamia, falsità materiale commessa da privato e violazione degli obblighi di assistenza familiare.
L’uomo un commerciante del Sulcis, avrebbe anche falsificato a nome della moglie italiana la firma apposta al momento della stipula di una finanziaria. I carabinieri lo hanno rintracciato quando, per ottenere la cittadinanza russa, ha dichiarato di essersi sposato con una donna del posto nonostante il vincolo coniugale italiano ancora esistente.