Alex Pompa condannato a 6 anni in Appello: uccise padre violento. Fu assolto, non si crede più a madre e sorella?

In primo grado Alex era stato assolto per legittima difesa. I giudici, fra l'altro, hanno disposto la trasmissione degli atti in procura perché si valutino le testimonianze rese dal fratello e dalla mamma dell'imputato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2023 - 17:46
alex pompa condannato appello

Foto Ansa

Èstato condannato a 6 anni, 2 mesi e venti giorni di reclusione Alex Pompa, il giovane che nel 2020 a Collegno (Torino) uccise a coltellate il padre, Giuseppe, per difendere la madre nel corso dell’ennesima lite in famiglia.

Alex Pompa condannato a 6 anni in Appello

La sentenza è stata pronunciata dalla corte di assise di Appello di Torino. In primo grado Alex era stato assolto per legittima difesa. I giudici, fra l’altro, hanno disposto la trasmissione degli atti in procura perché si valutino le testimonianze rese dal fratello e dalla mamma dell’imputato.

“Incomprensibile” e “difficile da accettare”. Così l’avvocato difensore, Claudio Strata.

Fu assolto, oggi non si crede più a madre e sorella?

Il riferimento, in particolare, è alla trasmissione degli atti in procura perché si valutino le testimonianze della mamma e del fratello dell’imputato.

“I due – osserva il penalista – erano già stati ascoltati separatamente la notte stessa del fatto. Per i giudici di primo grado erano stati considerati affidabili. I giudici d’Appello sono stati di diverso avviso. E questo è difficile da accettare”.