Animalisti vs Don Luciano: Soldi chiesa per andare a caccia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 - 07:16 OLTRE 6 MESI FA
Animalisti vs Don Luciano: Soldi chiesa per andare a caccia

Animalisti vs Don Luciano: Soldi chiesa per andare a caccia

TORINO – “Don Luciano va a caccia e lo fa usando le offerte dei fedeli per i poveri”. A puntare il dito contro il sacerdote e parroco di Ozegna, Lusigliè e Ciconio, in provincia di Torino, l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente.

L’associazione di animalisti ha chiesto l’apertura di una inchiesta della Procura e intanto dichiara su Facebook: “Vogliamo sapere se i soldi per i poveri sono utilizzati invece per uccidere altre creature di Dio”.

Alessandro  Previati scrive su La Stampa che dopo gli insulti volati, gli animalisti hanno deciso di alzare il tiro rivolgendosi alla Procura di Torino con l’accusa di truffa:

“L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente oggi presenterà una denuncia contro don Luciano Bardesono, il parroco di Ozegna, Lusigliè e Ciconio, rimasto vittima di un incidente, la scorsa settimana, mentre andava a caccia. Gli animalisti, come ha confermato ieri il presidente Lorenzo Croce sul blog ufficiale dell’associazione, è convinta che il sacerdote utilizzasse le offerte dei fedeli per pagarsi gli hobby, caccia compresa.

«Noi – dice Lorenzo Croce presidente di Aidaa e firmatario dell’esposto – vogliamo vederci chiaro, e soprattutto vogliamo sapere se i soldi raccolti per i poveri vengono usati per la licenza di uccidere altre creature di Dio. Scriveremo comunque anche una lettera al vescovo dai cui dipende la parrocchia di Ozegna per segnalare l’accaduto»”.