Annullato festival islamico a Milano, Vicenza e Parma

Pubblicato il 3 Dicembre 2009 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA

burqaNiente festival islamico a Milano, Vicenza e Parma: la manifestazione, che l’associazione musulmana “Islamic Relief” aveva programmato per domenica 6 dicembre, è infatti stata annullata. Lo rende noto il senatore leghista Paolo Franco, segretario provinciale del Carroccio a Vicenza, che per primo aveva chiesto al ministro dell’interno Roberto Maroni di vigilare sulle possibili conseguenze dell’iniziativa.

«Solo la Lega Nord sta sempre dalla parte dei cittadini. Di fronte alla reazione della Lega Nord vicentina – afferma Franco – l’associazione “Islamic Relief” ha annullato la manifestazione a Vicenza prevista per domenica 6 dicembre. È un risultato positivo che prende atto dell’opposizione della Lega e quindi dei cittadini a un evento di chi predica il dominio dell’islam sul cristianesimo e sull’occidente».

«Sia ben chiaro – conclude Franco – la Lega Nord non è mai stata contro chi esprime il proprio pensiero democratico, ma è contro chi vuole venire a casa nostra per imporre la propria cultura e le proprie convinzioni religiose in maniera forzata».

La conferma dell’annullamento del festival islamico è giunta nel pomeriggio anche dal Comune di Vicenza, dopo che il Comitato ordine pubblico aveva autorizzato lo svolgimento della manifestazione in città.

La notizia dell’annullamento è stata comunicata dagli organizzatori dell’evento e motivata con l’indisposizione del relatore principale, Omar Abdel Kafi, che oltre che a Vicenza avrebbe parlato anche a Parma e Milano.