Ast di Terni, niente accordo: tavolo azienda-sindacati rinviato al 26 novembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2014 - 01:20 OLTRE 6 MESI FA
Ast di Terni, niente accordo: tavolo azienda-sindacati rinviato al 26 novembre

Foto LaPresse

TERNI – Niente accordo tra l’Ast di Terni e i sindacati alla riunione finita dopo la mezzanotte del 19 novembre al ministero dello Sviluppo economico a Roma. Azienda e sindacati non hanno raggiunto un accordo e una nuova riunione è stata convocata per mercoledì 26 novembre.

Le posizioni emerse nel lungo confronto sono state condensate in un documento di sintesi elaborato dai rappresentanti del Governo e sul quale dovranno ora esprimersi azienda e sindacati. Quanto emerso dal confronto sarà valutato dai lavoratori dell’Ast in assemblee che si svolgeranno probabilmente già domani mattina.

Possibile che anche l’amministratore delegato dell’Ast Lucia Morselli si confronti con i vertici della ThyssenKrupp della quale fanno parte le acciaierie di Terni.

La nuova fase della trattativa era cominciata la mattina di martedì 18 novembre ed è andata avanti in modo praticamente ininterrotto. Presenti il ministro Federica Guidi, la presidente della Regione Catiuscia Marini e il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, oltre ai vertici dei sindacati nazionali.