Attilio Bosetti morto: addio al titolare dei bagni dei vip

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2016 - 06:30 OLTRE 6 MESI FA
Attilio Bosetti morto: addio al titolare dei bagni dei vip

I bagno Bosetti

GENOVA – E’ morto nella notte tra sabato e domenica 17 gennaio Attilio Bosetti detto Tilino, lo storico titolare dei rinomati bagni Bosetti a Paraggi, frazione di Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova. Bosetti aveva 78 anni.

Aveva ospitato centinaia di vip nei suoi stabilimenti balneari nella splendida cornice della baia tra Santa Margherita e Portofino: cantanti, politici, calciatori, star del cinema e della televisione aveva preso il sole sulle sue sdraio, o si erano riparati sotto i suoi ombrelloni.

Gli stabilimenti Bosetti vennero costruiti nel 1925 nella baia di Paraggi all’interno di un parco naturale e di una area marina protetta. Gestiti dalla famiglia Bosetti, godono di una spiaggia di sabbia naturale anche in mare, unico sito nel golfo del Tigullio.

Ecco come ricorda Attilio Bosetti il quotidiano ligure per eccellenza, il Secolo XIX:

“Era l’ospite preferito di tanti personaggi famosi: Attilio Bosetti, detto Tilino, è morto la scorsa notte. Era titolare dello stabilimento ‘Bagni Bosetti’ nell’esclusiva baia di Paraggi. Aveva 78 anni. Calciatori, imprenditori, nobili e tanta Genova e Milano ogni estate si ritrovavano tra gli ombrelloni della spiaggia incastonata nella baia tra Santa Margherita Ligure e Portofino.

Al suo stabilimento si è vissuta la ‘Dolce vita’ del Tigullio. Tilino, così lo chiamavano tutti, lascia moglie e due figli: uno, Stefano, è stato calciatore del Genoa (10 presenze in Serie A e un gol contro la Juventus all’epoca di Michel Platini) e da qualche anno si occupa in prima persona della conduzione dello stabilimento balneare.

I funerali di Attilio Bosetti avranno luogo martedì prossimo alle 10 nella chiesa di San Giacomo di Corte a Santa Margherita Ligure”.