Aurora, morta di fame a 9 mesi. Pm: “Genitori avevano soldi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2016 - 08:56 OLTRE 6 MESI FA
Aurora, morta di fame a 9 mesi. Pm: "Genitori avevano soldi"

Aurora, morta di fame a 9 mesi. Pm: “Genitori avevano soldi”

ROMA – Aurora, di 9 mesi, è morta nella notte tra il 26 e il 27 febbraio 2015 per un arresto cardiocircolatorio provocato da “grave disidratazione” e “iponutrizione cronica e acuta”. I genitori, Marco Falchi e Olivia Beatrice Grazioli, sono sotto processo a Milano con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati.

L’autopsia ha accertato che Aurora è morta perché non veniva nutrita a sufficienza ed era tenuta in condizioni igieniche precarie, senza cambiarle il pannolone e lasciandola stesa nella culla nella stessa posizione per molte ore.

La difesa vuole puntare sullo “stato di indigenza” della coppia. Ma il pm Cristian Barilli ha depositato davanti alla Corte di Assise una serie di atti, tra cui un documento che mostra che il 25 febbraio 2015 la coppia aveva firmato un preliminare di contratto di acquisto di un’auto dal valore di 9.300 euro. I giudici, inoltre, hanno respinto la richiesta della difesa di abbreviato condizionato ad una perizia psichiatrica e all’ascolto di alcuni testimoni. La coppia rischia condanne fino a 24 anni di carcere.