Bergamo, maltratta il figlio di 5 mesi: padre ripreso in video e arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2015 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA
Bergamo, maltratta il figlio di 5 mesi: padre ripreso in video e arrestato

Bergamo, maltratta il figlio di 5 mesi: padre ripreso in video e arrestato

BERGAMO – Lo ha preso dalla culla, strattonato, poi schiaffeggiato e infine gli ha infilato in bocca il biberon col latte. Questa la scena ripresa dalle videocamere dei carabinieri di come un padre maltrattava il figlioletto di appena 5 mesi. Una scena che è stata filmata nel policlinico di Ponte San Pietro, dove il bimbo era arrivato con ecchimosi e un trauma alla testa che hanno insospettito i medici.

Il Corriere della Sera nell’edizione di Bergamo scrive che i maltrattamenti al figlio di appena 5 mesi sono stati filmati dai carabinieri e il padre è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni gravi:

“A incastrarlo i video delle telecamere piazzate dai militari nella camera del policlinico di Ponte San Pietro, dove il piccolo era stato ricoverato perché giunto in ospedale con alcune ecchimosi che avevano subito insospettito i medici. I genitori avevano detto che il bimbo era caduto, sbattendo la testa.

In una stanza accanto a quella del bambino, davanti ai monitor i carabinieri hanno visto il padre, operaio bergamasco di 40 anni, togliere il piccolo dalla culla e cominciare a scrollarlo violentemente, rifilargli uno schiaffo e infilargli in bocca il biberon di latte senza un minimo di delicatezza. A quel punto i militari sono prontamente intervenuti e hanno arrestato l’uomo per maltrattamenti e lesioni gravi. La mamma non era in quel momento presente”.