Berlusconi, il virus a Villa Certosa: positivi anche figli e nipoti. Briatore forse non c’entra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2020 - 08:32 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, il virus a Villa Certosa: positivi anche figli e nipoti. Briatore non c'entra

Berlusconi, il virus a Villa Certosa: positivi anche figli e nipoti. Briatore non c’entra (Foto Ansa)

Oltre a Silvio Berlusconi anche due suoi figli sono positivi al coronavirus. Si tratta di Barbara e di Luigi, positivi anche i nipoti di Berlusconi. Il virus preso a Villa Certosa.

Berlusconi positivo al coronavirus assieme ai figli Barbara e Luigi e ai nipoti. Un contagio che è cominciato in Sardegna ma che nulla a che fare con l’incontro tra l’ex premier e Flavio Briatore. Secondo una prima ricostruzione infatti potrebbero essere stati gli stessi figli di Berlusconi a contagiarlo quando tutti si trovavano insieme in Sardegna a Villa Certosa.

Berlusconi infatti era risultato negativo a due tamponi di fila, fatti più di una settimana fa dopo aver individuato una serie di contagiati dentro Villa Certosa. Positiva la figlia Barbara, positivo il figlio Luigi, positivo qualche nipote. Poi l’ultimo tampone: positivo. L’esame viene ripetuto per sicurezza dal laboratorio del San Raffaele ma il risultato non cambia. 

E pensare che Berlusconi per evitare il contagio mesi fa si era praticamente barricato in una casa in Provenza. Ora, quando si è reso conto di essere circondato da familiari positivi al Covid-19 ha abbandonato la Sardegna e si è rifugiato ad Arcore. 

Berlusconi: “Mi è successo anche questo”

“Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus”. 

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne.

“Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”.

Berlusconi positivo è breaking news in tutto il mondo

Dalla Bbc a El Pais la notizia della positività al Covid-19 di Silvio Berlusconi è breaking news in tutto il mondo e apre le homepage di molti siti internazionali.

“L’ex premier italiano è positivo al coronavirus”, titola il britannico Guardian aprendo così il suo aggiornamento live sulla pandemia.

“Berlusconi, 83 anni, è in isolamento ad Arcore e continuerà a lavorare da lì”, scrive la Bbc.

“L’ex premier Silvio Berlusconi ha annunciato di avere il coronavirus”, è l’apertura del live dello spagnolo El Pais.

“Berlusconi, che compirà 84 anni a fine mese, è risultato positivo a due test sul coronavirus ma continua a lavorare”, titola il belga Le Soir. (Fonti Corriere della Sera e Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).