Bologna, cercò di strangolare la compagna con un guinzaglio. Arrestato quando prova a sfondare la porta a calci

Con un guinzaglio del cane: arrestato il giovane pregiudicato di Bologna che aveva tentato di strangolare la compagna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Ottobre 2022 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
bologna strangolare compagna guinzaglio

Bologna: arrestato pregiudicato accusato di aver provato a strangolare la compagna (Ansa)

Bologna, cercò di strangolare la compagna con un guinzaglio. È stato arrestato ieri dai carabinieri di Bologna un ragazzo di 23 anni, pregiudicato, accusato di tentata violazione di domicilio, che avrebbe cercato di sfondare a calci la porta dell’abitazione in cui la compagna 37enne si era rifugiata per sfuggire alle violenze.

Bologna, cercò di strangolare la compagna con un guinzaglio

Già il giorno prima, la donna era finita in pronto soccorso perché il 23enne, con cui intratteneva una relazione da quattro mesi, l’aveva presa a pugni. Per poi tentare di soffocarla con il guinzaglio del cane.

A scatenare la violenza, un messaggio sul cellulare ricevuto dalla vittima da parte di un suo amico che le augurava buon compleanno. La 37enne residente nella zona di Foscherara a Bologna è stata poi dimessa con una prognosi di dieci giorni per politrauma contusivo.

Ma l’incubo non era finito, visto che l’uomo il giorno dopo avrebbe cercato di sfondare la porta di casa sua, in cui si era barricata dopo un inseguimento.

Tentata violazione di domicilio: la porta di casa di lei presa a calci

Ad avvisare i carabinieri, un cittadino insospettito dal trambusto. Poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine il giovane avrebbe anche tentato di aggredire un’amica della vittima, che per sfuggirgli si è rifugiata in un bar del quartiere.

L’uomo, già sottoposto a un divieto di dimora nella Città Metropolitana di Bologna a seguito di una rapina impropria commessa un anno fa, è stato arrestato per tentata violazione di domicilio. Su disposizione della Procura è stato portato in carcere.

Forse dovresti anche sapere che…