Bologna, scippa un’anziana. Un tassista e i clienti lo fermano

Pubblicato il 24 Dicembre 2010 - 21:25 OLTRE 6 MESI FA

Un tassista e due clienti hanno inseguito e bloccato un rapinatore, che aveva appena aggredito una pensionata, facendola cadere a terra. E’ successo la sera del 23 dicembre in Piazza Cavour, nel centro di Bologna.

Il malvivente, arrestato dalla polizia per rapina aggravata, è Giuseppe Mastroianni, 22 anni, di Catanzaro, già noto alle forze dell’ ordine.

Verso le 21 ha preso di mira una donna di 79 anni, originaria di Novara ma residente in città: le si è avvicinato alle spalle, le ha sferrato un pugno in testa e, mentre l’anziana cadeva a terra, le ha strappato di mano la borsa.

La scena è stata notata da un tassista, un bolognese di 58 anni, che transitava per la piazza. L’uomo si è subito fermato a soccorrere la pensionata, mentre i due clienti che erano sul taxi, un trentenne ucraino e un ventinovenne moldavo, si sono messi all’inseguimento dello scippatore, che è stato raggiunto in via Garibaldi e trattenuto fino all’arrivo della polizia. Recuperata anche la borsa dell’anziana che, nonostante lo choc e qualche livido, ha rifiutato le cure mediche.