Bologna, prostituta uccisa nella notte a coltellate

Pubblicato il 15 Novembre 2009 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA

Una prostituta rumena di 22 anni è stata uccisa a coltellate a Bologna la notte scorsa. A raccoglierla in via delle Serre, alla periferia Ovest, un’ambulanza del 118. La donna aveva ricevuto numerose coltellate all’addome e alla schiena ed è morta durante il trasporto all’ospedale Maggiore.

Ad avvertire il 118 è stato un amico della vittima, un bolognese di 60 anni. Era stato chiamato al telefono dalla donna attorno alle 5. La ragazza al momento dell’aggressione era vestita e aveva con sè i documenti, gli oggetti personali e il portafoglio. Per ora i responsabili delle indagini della Squadra Mobile, coordinata dal Pm Giuseppe Di Giorgio, escludono un delitto a scopo di rapina. A complicare le indagini c’è il fatto che non ci sono testimoni.

La prostituta, di cui al momento non state fornite le generalità perché la polizia sta avvertendo i parenti, era conosciuta in questura, era stata più volte controllata e aveva i documenti in regola. Il magistrato che ha disposto l’autopsia sta interrogando in queste ore l’amico che ha dato l’allarme. Da lui, una persona di cui evidentemente la donna si fidava, possono forse venire particolari utili a ricostruire la vita e le conoscenze della prostituta. L’uomo, a quanto la polizia ha accertato al momento, era effettivamente in casa quando ha ricevuto la telefonata e quindi si esclude che sia coinvolto nell’aggressione.

Il delitto quindi potrebbe essere nato per il raptus di un cliente o essere maturato negli ambienti del controllo della prostituzione fra gli extracomunitari. La donna quando è stata raccolta dall’ambulanza si trovava ad alcune centinaia di metri dal luogo dove si prostituiva abitualmente, lungo via Marco Emilio Lepido a poca distanza dall’imbocco dell’autostrada per Milano e dalla statale per Modena.