Nel bosco il cadavere dell’anziana scomparsa a Canale Monterano, il figlio accusato di averlo nascosto. Per ora

Dalle indagini è emerso che il figlio sessantenne della donna a inizio mese aveva provveduto a ritirare la pensione della madre, per poi improvvisamente staccare i cellulari e dileguarsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2024 - 15:36
cadavere anziana canale monterano

Foto Ansa

Fermato dai carabinieri il figlio di un’anziana scomparsa dal 24 gennaio a Canale Monterano, in provincia di Roma. E’ accusato di occultamento di cadavere. I carabinieri di Ronciglione, coadiuvati dai colleghi di Bracciano, hanno fermato il 60enne, disoccupato, e successivamente sono riusciti a recuperare il corpo della donna, nascosto in un bosco della Riserva del lago di Vico, in provincia di Viterbo. A dare l’allarme per la scomparsa della novantenne era stato l’altro figlio della donna, residente in Emilia Romagna, che da alcuni giorni non riusciva a mettersi in contatto con la madre.

Nel bosco il cadavere dell’anziana scomparsa a Canale Monterano

Dalle indagini è emerso che il figlio sessantenne della donna a inizio mese aveva provveduto a ritirare la pensione della madre, per poi improvvisamente staccare i cellulari e dileguarsi. Giovedì l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Ronciglione che hanno eseguito nei suoi confronti ad un provvedimento di fermo emesso dalla Procura di Civitavecchia.

L’uomo a quel punto avrebbe confessato di aver occultato il cadavere dell’anziana madre, dando indicazioni ai carabinieri su come ritrovarlo. Le attività sono ancora in corso per verificare, a seguito anche dell’autopsia, la dinamica esatta della morte della donna. Non si esclude nessuna ipotesi.