Carpiano (Mi), pacco bomba nella sede della Sda

Pubblicato il 1 Aprile 2010 - 20:33 OLTRE 6 MESI FA

Un pacco bomba è stato trovato e immediatamente fatto brillare all’interno della sede del corriere Sda di Carpiano, nel milanese. Era destinato a un imprenditore della zona, che aveva già avuto minacce in passato.

La segnalazione della probabile presenza dell’ordigno è arrivata da Brindisi. A trovare il pacco, in un contenitore della posta ancora da smistare, sono stati gli artificieri arrivati da Milano, insieme ai cani anti-esplosivi.

L’ordigno – hanno spiegato i carabinieri – era di tipo rudimentale, ma «poteva procurare danni» più gravi di quelli causati dalla lettera bomba recapitata a un centro di smistamento delle poste di Milano sabato scorso, che ha provocato ustioni di secondo grado alle braccia e alle mani di un addetto. Il pacco bomba è stato fatto brillare verso le 18.30 e il Corriere Espresso di via Pertini di Carpiano è rimasto inattivo per un paio d’ore.

Dopo che gli artificieri hanno messo il luogo in sicurezza è ripresa l’attività lavorativa. L’identità del destinario del pacco – hanno riferito i militari – è «sotto segreto istruttorio». La segnalazione arrivata dal nucleo informativo di Brindisi.