Chiara Bano, 14 anni, muore per un infarto al campo scout vicino Brescia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2013 - 17:42 OLTRE 6 MESI FA
Chiara Bano, 14 anni, muore per un infarto al campo scout vicino Brescia

Foto Lapresse

BRESCIA – Chiara Bano è morta a 14 anni per un infarto . Stava partecipando a un campo scout in provincia di Brescia. Era originaria di Campodarsego (Padova). Infatti della sua vicenda parla il Gazzettino.

Scrive Lorena Levorato che Chiara

stata partecipando ad un campo estivo organizzato a Valorizzo, sopra Bagolini in località Palot, con alcuni suoi amici scout di paese, proprio sotto ai loro occhi e senza un apparente motivo si è improvvisamente accasciata. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sono arrivate al campo scouto un’autoambulanza e un’automedica. Dopo vari tentativi di rianimazione e vista la gravità della situazione, i medici hanno richiesto l’intervento di un mezzo dell’elisoccorso di Brescia che ha trasportato Chiara al Papa Giovanni XXIII.

Giunta al pronto soccorso, per Chiara sono state subito attivate le équipe di cardiochirurgia pediatrica: la ragazzina è stata subito sottoposta ad un delicato intervento chirurgico direttamente nella shock room del pronto soccorso e successivamente è stata trasferita nel reparto di terapia intensiva, dove è stata ricoverata.

Dopo poche ore è arrivata la notizia del decesso.