Coronavirus, gel igienizzante scaduto ai poliziotti di Firenze. La denuncia del Sap

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2020 - 17:04 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, gel igienizzante scaduto ai poliziotti di Firenze. La denuncia del Sap

Gel igienizzante per le mani (nella foto Ansa) contro i l coronavirus. Ai poliziotti di Firenze lo danno scaduto

FIRENZE – Un gel igienizzante per le mani scaduto da oltre un anno. Lo hanno distribuito agli agenti di polizia in servizio a Firenze come strumento di prevenzione contro il Coronavirus. A denunciarlo in un comunicato è il Sap, il sindacato autonomo di polizia. 

“Una negligenza gravissima”, secondo Stefano Paoloni, segretario generale del Sap: “Il gel igienizzante scaduto – spiega – è stato consegnato ai colleghi dell’ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico di Firenze”. “Una negligenza gravissima con la quale si ignora il rischio a cui sono sottoposti i colleghi in questa situazione di emergenza”.

“Tramite la locale segreteria – precisa – abbiamo chiesto l’immediato ritiro dei flaconi e la distribuzione di un nuovo disinfettante per tutti i colleghi”. “Stiamo affrontando un’emergenza globale di estrema delicatezza a causa del coronavirus, per la quale abbiamo chiesto all’amministrazione la giusta attenzione nei confronti dei colleghi che operano sulle volanti e a contatto col pubblico – prosegue Paoloni – mai avremmo pensato di vederci rifilato gel igienizzante mani scaduto nell’ottobre del 2018”.

Fonte: Ansa