Cortei Roma 19/10, autobus carico di No Tav da Valsusa: “Non siamo black bloc”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2013 - 23:07| Aggiornato il 19 Ottobre 2013 OLTRE 6 MESI FA
Cortei Roma 19/10, autobus carico di No Tav da Valsusa: "Non siamo black bloc"

Cortei Roma 19/10, autobus carico di No Tav da Valsusa: “Non siamo black bloc”

BUSSOLENO (TORINO) – E’ partito poco prima delle 22.30 di venerdì da Bussoleno, in Val Susa, un pullman carico di attivisti del movimento No Tav diretti a Roma, per prendere parte alla manifestazione di sabato 19 ottobre. Farà tappa in diversi paesi della valle per raccogliere altri partecipanti: le prenotazioni sono una cinquantina.

In totale, riferiscono fonti del movimento, lo spezzone No Tav della manifestazione sarà composto da un centinaio di valsusini: una buona metà, infatti, è già a Roma o raggiungerà la capitale con mezzi propri.

Mimmo, 62 anni, ferroviere in pensione, ha esposto le ragioni della trasferta: ”Lo slogan della manifestazione di Roma, ‘Una sola grande opera: casa e reddito per tutti’, spiega bene anche le ragioni per le quali vi partecipiamo anche noi”.

“Dai giornali – ha detto – abbiamo appreso che quello di Roma è un corteo No Tav. Non è vero. E’ vero invece che lo scopo del potere è far passare il messaggio ‘No Tav uguale Black Bloc”’. Quella di domani, promettono, sarà una manifestazione pacifica insieme a famiglie sfrattate e attivisti anti-Muos. Con lo slogan “casa e reddito per tutti”. E in mano il volto di Guy Fawkes.