Cucchi, foto autopsia: sul corpo tante ferite

Pubblicato il 18 Novembre 2009 - 00:48 OLTRE 6 MESI FA

cucchi-stefanoUna profonda ferita circolare, ancora aperta, sul polpastrello del pollice della mano sinistra e tante piccole ferite simili tra i capelli, sulle ginocchia, sulla gamba destra che sembrano bruciature di sigaretta. Sono alcuni degli scatti (tre sono pubblicati sul sito dell’Ansa, link sottostante) che ritraggono lo stato terribile in cui era il corpo di Stefano Cucchi durante l’autopsia.

Una delle foto più crude è quella che mostra il medico legale che apre la bocca del cadavere e si vede sotto il labbro superiore una grande ecchimosi. Le foto del volto in primissimo piano, oltre a quei profondi segni blu-rosso-viola intorno agli occhi, mostrano un grande rigonfiamento tra la palbebra sinistra e il sopracciglio e fanno vedere chiaramente l’osso del naso che sembra fratturato ed ecchimosi sulla mascella e sul collo.

Lividi, segni rossi e macchie si vedono anche sulle anche, in particolare quella destra. Un corpo praticamente scarnificato, dove sono evidenti almeno tre tatuaggi: uno grande sul braccio sinistra, uno sulla gamba destra ed uno sul fianco destro. Macchie rosastre, lividi ed ecchimosi blu del possibile pestaggio si mischiano a quelle del cosiddetto «post mortem».