Amauri e il Mondiale: “Io voglio l’Italia!”

Pubblicato il 18 Novembre 2009 - 01:01 OLTRE 6 MESI FA

Amauri non si tira indietro e risponde deciso a Giampaolo Pazzini: «Io voglio la maglia azzurra da un anno. La mia decisione l’ho presa un anno fa, quando ho chiesto il passaporto italiano».

L’attaccante della Juve manda un chiaro messaggio a Marcello Lippi, che in conferenza stampa ha dribblato l’argomento. Il brasiliano ha poi aggiunto. «Come io ho sempre rispettato le opinioni di tutti, anche quelle di Pazzini, pretendo che venga rispettata la mia di opinione».

«Io non mi sento assolutamente in imbarazzo – ha detto Amuri – Non ho parlato con il commissario tecnico, né con nessun altro. Quando arriverà il passaporto, e se ci sarà la chiamata di Lippi, risponderò alla convocazione ma fino a quel momento non potrò fare nulla, quindi penserò soltanto alla Juve. Penso al Mondiale? Tutti vogliono andare in Sudafrica e anche io voglio andarci – ha concluso -. Dipende molto da me, spero di continuare a fare bene con la Juve e se in futuro arriverà la chiamata cercherò di ripagare la fiducia di Lippi».