Dumbo fugge da Circo Orfei, l’elefante mette a soqquadro le villette nel vicentino

Pubblicato il 27 Aprile 2010 - 21:06 OLTRE 6 MESI FA

Appena arrivato a Bassano (Vicenza) ha deciso di andare a fare una passeggiata finendo all’interno dei giardini di due abitazioni. Tutto normale se il protagonista non fosse stato Dumbo, un elefante femmina di 40 anni, del peso di oltre 35 quintali, mascotte del Circo ‘Armando Orfei’, giunto qualche ora prima nella città del Grappa.

Il curioso episodio, che ha provocato solo tanta paura, si è verificato attorno alle 14. Ad accorgersi per primo della presenza dell’elefante, che ha percorso circa 200 metri nel quartiere, è stato un cane, che, abbaiando furiosamente, ha richiamato l’attenzione di alcune persone. I proprietari delle due villette non credevano ai loro occhi: un elefante entrato in giardino dopo aver agevolmente superato il muretto di cinta, facendo cadere alcuni vasi.

«Ha scavalcato il muretto con un balzo, non credevo ai miei occhi: si è trattato di una scena inusuale vedere nel giardino della propria casa un elefante così imperioso, che si spostava chissà dove. Per diversi minuti abbiamo avuto paura, non sapevano dove si sarebbe spostato e che intenzioni aveva». Così Veronica, 16 anni, racconta il suo incontro ravvicinato con Dumbo. E’ stata proprio lei a dare per prima l’allarme.

Sono stati gli stessi residenti ad avvertire i vigili del fuoco, ma prima del loro arrivo, sul posto è giunto il domatore, Lino Orfei, che nel frattempo si era accorto della gabbia vuota e si era messo alla ricerca. Senza troppa fatica ha convinto ”Dumbo” a lasciare il giardino e a ritornare sui propri passi