Enna, La Dimora di Papa Sisto non è (solo) un agriturismo: coltivavano marijuana

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2014 - 06:28 OLTRE 6 MESI FA
Enna, La Dimora di Papa Sisto non è (solo) un agriturismo: coltivavano marijuana

Enna, La Dimora di Papa Sisto non è (solo) un agriturismo: coltivavano marijuana

ENNA – Ufficialmente sembrava un normale agriturismo, ma nelle caldaie fioriva un vero e proprio vivaio di marijuana e una delle stanze destinate agli ospiti era adibita a laboratorio per la lavorazione dello stupefacente. L’agriturismo è La Dimora di Papa Sisto, a Regalbuto, in provincia di Enna.

Il proprietario Alessandro Bontempo, è stato arrestato mercoledì sera dai Carabinieri delle Compagnie di Nicosia e Regalbuto, con il supporto delle Unità cinofili dei Carabinieri di Nicolosi. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di munizionamento.

Durante le perquisizioni i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno del locale caldaia, una trentina di semenzai con terra e semi di cannabis piantati. Occultati tra le pietre, anche un sacco contenente 150 grammi di marijuana, concime liquido sangue di bue e bottiglie di fungicidi, tutto materiale utilizzato per la coltivazione.

In una delle camere sono stati rinvenuti arnesi per il confezionamento, un tritatore manuale in metallo e una cassetta in metallo contenente denaro in contante a banconote di piccolo taglio, nonché un assegno di 450 euro, provento verosimilmente della cessione di stupefacente, oltre a 20 cartucce calibro 12. Le indagini proseguono per accertare se dietro l’uomo vi sia la criminalità organizzata.