Omicidio a Villacidro, Fabrizio Manca si è costituito

Pubblicato il 8 Dicembre 2011 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI – Si e’ costituito poco dopo la mezzanotte agli agenti della Questura di Nuoro Fabrizio Manca, di 45 anni, di Oristano, accusato di aver ucciso il 5 dicembre scorso, per motivi di interesse, i suoi soci in affari nella ”Logistica Alimentari” di Villacidro, i fratelli Roberto e Andrea Cuccu, di 38 e 32 anni, di Oristano, e il contabile Roberto Parrella, di 36, di San Vero Milis (Oristano). La notizia e’ stata data con un’ultim’ora dal quotidiano L’Unione Sarda.

Fabrizio Manca si e’ consegnato durante la notte al dirigente della Squadra Mobile di Nuoro, Fabrizio Mustaro, e agli agenti della 1/a Sezione ”Catturandi” nelle campagne vicino a Nuoro. Al momento della costituzione Manca ha dato ai poliziotti un fucile a pompa calibro 12 e un coltello a serramanico che, secondo gli inquirenti, sarebbero stati utilizzati per massacrare lunedi’ scorso i fratelli Andrea e Roberto Cuccu e Roberto Parrella.

A Manca e’ stato notificato un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Cagliari il 6 dicembre. Il provvedimento sara’ ora sottoposto a convalida da parte del giudice delle indagini preliminari di Nuoro.

Assistito dal difensore di fiducia, Angelo Gavino Bonesu del Foro di Oristano, Manca e’ stato interrogato in Questura sino all’alba dal pubblico ministero responsabile dell’inchiesta sul triplice omicidio, Gilberto Ganassi, e dal dirigente della ”Mobile” nuorese. Subito dopo e’ stato rinchiuso nel carcere Badu ‘e Carros.