Si era ripresa i figli in Germania, scarcerata Marinella Colombo

Pubblicato il 28 Ottobre 2010 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA

E’ stata scarcerata Marinella Colombo, la donna arrestata ieri a Milano perché aveva portato i propri figli in Italia dopo la rottura del matrimonio con il marito tedesco. Un provvedimento analogo a quello che gia’ i giudici milanesi adottarono nel 2008 quando la donna, una volta appreso che c’era un mandato d’arresto europeo nei suoi confronti si era costituita. Allora Marinella Colombo rimase in carcere alcune ore.

Giovedì mattina a San Vittore la donna è stata interrogata da un consigliere della corte d’appello di Milano per l’interrogatorio di garanzia e il suo avvocato, Laura Cossar, aveva chiesto la scarcerazione, concessa poi dal giudice che ha disposto per lei l’obbligo di firma. “C’è un accanimento nei miei confronti che deve finire, perché io voglio solo il bene dei miei figli”, ha dichiarato Marinella Colombo, poco prima che il giudice la scarcerasse. “Era una carcerazione senza senso né presupposto giuridico. Finalmente si è capito come agisce l’autorità tedesca”, è il commento dell’avvocato Cossar.

La donna, ha spiegato l’avvocato, dopo questa vicenda “è ancor più determinata” e gli avvocati sono pronti a rivolgersi alla Corte d’appello di Milano per ricorrere contro la richiesta di estradizione, contenuta nel mandato d’arresto.