Foggia, indagato per favoreggiamento il direttore della Asl

Pubblicato il 9 Novembre 2011 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA

FOGGIA, 9 NOV – Un avviso di garanzia e' stato notificato dalla Digos al direttore generale della Asl di Foggia, Ruggiero Castrigano'. Nei confronti del manager la Procura foggiana ipotizza il reato di favoreggiamento personale aggravato in favore dell'amministratore unico della Sanitaservice srl, Antonio Di Biase. La Sanitaservice e' interamente partecipata dalla Asl di Foggia.

Secondo l'accusa, Castrigano' ha favorito Di Biase dopo che questi, nell'agosto scorso, era stato denunciato per peculato per essersi appropriato per fini privati di una vettura Bmw di proprieta' della Sanitaservice. La vettura fu sequestrata il 31 agosto scorso.

Per favorire Di Biase – secondo le indagini – Castrignano', nell'ottobre scorso ha partecipato ad un'assemblea dei soci convocata da Di Biase che aveva all'ordine del giorno l'assegnazione della vettura all'amministratore unico della Sanitaservice. Durante l'assemblea – secondo il pm inquirente, Laronga – Castrigano' ratifico' l'operato di Di Biase fino a quella data.