Forlì. Intossicate dal monossido di carbonio bimba di 6 mesi e 2 donne

Pubblicato il 8 Aprile 2012 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA

FORLI' – Sta meglio la bambina di sei mesi ricoverata d'urgenza la scorsa notte, rimasta intossicata dal monossido di carbonio in un appartamento del centro di Forli'.

La piccola e' stata dimessa dal centro iperbarico dell'ospedale di Ravenna, dove vengono invece trattenute ancora, per ulteriori terapie, la zia quarantenne e la madre, 31 anni, originarie della Costa d'Avorio, anche loro intossicate.

L'allarme e' scattato poco prima delle 23, quando una delle due donne ha chiamato il 113 per segnalare i malori che cominciavano ad avvertire tutte, nell'appartamento di proprieta' della Curia, affittato alla famiglia africana. Appena arrivati, Vigili del fuoco e Polizia hanno subito capito l'origine dei malori e avvisato i soccorsi.

La piccola e le due donne sono state prima trasportate all'ospedale di Forli' e poi, rilevate le altissime percentuali di monossido nel sangue, sono state trasferite al centro iperbarico di Ravenna. Richiamati all'ospedale forlivese per accertamenti anche i soccorritori entrati nell'appartamento, saturo di monossido, ma sono stati tutti dimessi in breve tempo.

S'indaga sulle origini della fuoriuscita, probabilmente causata dal malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento o della cucina a gas.